I Servizi della P.A. Croce Verde Casellese

 
- Servizi d'urgenza 112
La Croce Verde Casellese svolge in convenzione con la centrale operativa 118 Genova Soccorso, servizio di emergenza sanitaria territoriale nel nostro Comune e in quelli limitrofi.
IN CASO DI EMERGENZA COMPONETE IMMEDIATAMENTE IL NUMERO VERDE 112

 - Dialisi 
In convenzione con l’A.S.L. 3 di Genova si effettua il servizio di trasporto dializzati, dal domicilio al centro dialisi e viceversa.

Per poter usufruire gratuitamente di questa tipologia di servizio è necessario far pervenire alla Direzione dei Servizi il certificato del proprio medico curante, con la VIDIMAZIONE dell’ufficio dell’A.S.L.

Per prenotare i servizi chiamare il numero: 327 - 866 0498


 - Servizi Ordinari

Si effettuano servizi ambulanza e/o automedica per il trasporto di persone disabili, per qualsiasi tipo di visita.

Svolgendo quotidianamente molti servizi consigliamo, a chiunque avesse la necessità, di prenotare un servizio con largo anticipo: appena si ha la necessità o appena si conosce la data precisa del trasporto.

Ecco come funziona la prenotazione di un servizio ambulanza a carico A.S.L.:

1.     Bisogna richiedere al proprio medico curante un certificato medico per la visita da effettuare.

2.     Una volta ottenuto il certificato, deve essere vidimato presso un ufficio della A.S.L., che autorizza il trasporto.

3.     Un volta ottenuto il certificato contattate la Direzione dei Servizi al seguente numero : 327 - 866 0498

N.B.: Il certificato compilato dal medico curante e non timbrato dall’A.S.L. non permette all’utente di usufruire del servizio a spese dell’A.S.L.

Vengono svolti anche servizi non autorizzati dalla A.S.L.,  non sono imposte tariffe su questa tipologia di servizi, sono certamente gradite offerte, per rientrare nei costi vivi delle spese (carburante, usura mezzi, materiale sanitario, etc.).

Per prenotare i servizi chiamare il numero : 327 - 866 0498


- Servizi fuori Genova

La Croce Verde Casellese effettua anche trasporti fuori Genova, per questo tipo di servizio è necessario prendere accordi con la Direzione dei Servizi, in quanto è necessaria la predisposizione del trasporto, preparazione mezzo e ricerca volontari. Per i trasporti sopra una certa tratta chilometrica infatti è necessaria la presenza di 2 autisti. A seconda delle necessità può essere impiegata un'ambulanza o un 'automedica. Si raccomanda di avvisare con ampio anticipo per consentire la migliore organizzazione.

Per prenotare i servizi chiamare il numero : 327 - 866 0498

Essendo questo tipo di servizio molto dispendioso ci si riserva di accordare con il richiedente un rimborso per le spese vive (carburante, usura mezzi, materiale sanitario, etc).


 - Manifestazioni

Su richiesta prestiamo assistenza sanitaria ad eventi sportivi,manifestazioni, etc. presenziando con squadre di pronto intervento.